Saltare attivazione versione di prova Office 2007 - hack

« Older   Newer »
  Share  
Hacker3™
view post Posted on 17/2/2010, 18:42




Grazie a un bellissimo regalo sono venuto in possesso di un portatile con sistema operativo Windows Vista e Office2007 in versione trial 60 giorni. Facendo partire quest'ultimo infatti appariva una noiosissima schermata che indicava il numero delle volte che la demo avrebbe ancora funzionato e una schermata che richiedeva il product key della versione dimostrativa. Va infatti precisato che la versione trial è pienamente funzionante per 60 giorni, dopodichè cessa di funzionare. Tramite un hack è possibile aggirare la richiesta del codice di attivazione! (N.b. questo articolo è solo a scopo informativo e per utenti esperti, se volete una licenza di Office compratela o istallate l'alternativa gratuita: Open Office)

1. Chiudere tutte le applicazioni Office aperte
2. Controllare nel proprio registro di sistema (tramite comando regedit) se esistono le seguenti chiavi del registroHKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftOffice12.0Registrationed in caso eliminare i valori DigitalProductID, ProductID e Current nella sottochiave
3 . Posionarsi sulla cartella C:Program FilesFile comunimicrosoft sharedOFFICE12Office Setup ControllerProof.it in caso di versione italiana (n.b. la cartella "File comuni" è nascosta, quindi se non avete attivato l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" - attivabile da Strumenti-Opzioni cartella-Visualizzazione non potrete vederla) o Proof.en per quella inglese.
3. Editare il file Proof.XML (in Vista potrebbe essere necessario impostare i permessi) sostituendo le espressioni "AlwaysInstalled" con "neverInstalled" e salvare.


Se avete fatto tutto in maniera corretta potrete godervi tranquillamente il vostro periodo di prova saltando la richiesta del Product Key!
 
Top
Ruxo
view post Posted on 17/2/2010, 19:14




Cavolo xke non sei venuto prima ora lo ho preso a 3 euro e lo ho istallato se sapevo ;) xd
 
Top
1 replies since 17/2/2010, 18:42   516 views
  Share